Il World Economic Forum ha pubblicato la 17° edizione del Global Risks Report: oltre 1.000 leader nazionali ed esperti dei vari settori dell’economia globale sono stati intervistati per identificare i rischi più urgenti da affrontare nel 2022. In particolare sono stati tre quelli emersi come più pressanti:
- il fallimento delle azioni di contrasto al cambiamento climatico
- l’erosione della coesione sociale
- la disuguaglianza digitale
Per arginare questi annosi problemi SocialFare | Centro per l’Innovazione Sociale ha lanciato la call Planet Foundamentals #2 che offrirà la possibilità alle startup selezionate di ottenere 4 mesi social impact acceleration e fino a 100mila euro di contributi.
Nel dettaglio potrà partecipare qualsiasi startup con revenue inferiore ai 2 milioni di euro annui (no scaleup) e con un prototipo validato o un prodotto già sul mercato (no business idea). Saranno accettate sia candidature sia di società costituite, sia di realtà ancora in fase di costituzione. Ovviamente è fondamentale che queste startup siano a forte impatto sociale intenzionale, addizionale e misurabile, e che si distinguano per l’offerta di un prodotto/servizio altamente innovativo.
Saranno offerti ai candidati ritenuti idonei 4 mesi di accelerazione intensiva, 100mila euro di contribuiti (a fronte di una percentuale fino al 15% delle equity), un team di consulenti esperti dedicato, l’accesso al nostro ricco network di impact investor, mentor ed advisor, nonché l’accesso agli eventi presso la nostra sede di Torino.
Le candidature dovranno essere consegnate tassativamente entro il 24 luglio 2022. La selezione invece avverrà a settembre dello stesso anno.
Per maggiori informazioni ed iscriversi al bando è sufficiente seguire questo link.