Per gli amanti dell’innovazione e del digitale il RomeFuruteWeek promette di essere una manifestazione interessante: 290 eventi in 200 luoghi sparsi nella Capitale per vedere come il digitale stia cambiando il futuro e creando mondi completamente nuovi rispetto a quelli cui eravamo abituati.

A Roma si parla di tecnologia, di startup, di etica e di diritti, di digitale, di smart cities, di trasporti, mobilita ed aerospazio, di arte, cultura e comunicazione, di fintech, di food, entertainment e sport, di lavoro, di educazione e di ecologia. L’ecosistema dell’innovazione e degli innovatori romani che si da appuntamento a Roma da oggi fino al 17 settembre è fatta di organizzazioni, aziende, professionisti ed università.

La settimana del futuro si pone l’obiettivo ambizioso di definire un modello di innovazione “sostenibile” che dia valore alla storia e alla tradizione. Gli antichi romani furono grandi innovatori e Roma può avere un suo ruolo importante anche nel secolo della tecnologia e del digitale, proiettando una storia millenaria ed una forte identità locale e culturale verso il futuro”.

Tra le iniziative in programma l’“Open Stage”, un palco per i talk, le interviste e i panel allestito all’interno della Casa delle Tecnologie Emergenti, nel cuore della Stazione Tiburtina, la casa e la centrale operativa dell’evento. Per chi vuole approfondire c’è “Il futuro è già scritto” organizzato con alcune librerie di Roma che aderiscono all’iniziativa e propongono percorsi di lettura in cui “ogni libro è un portale verso un possibile domani”. Infine “Augmented.City” una serie di contenuti sulla città eterna fatti con la realtà aumentata. Per vedere Roma come non si era mai vista prima.

Il cartellone dell’evento sul sito ROME FUTURE WEEK® | Dall’11 al 17 Settembre 2023.