top of page

CDP LANCIA LA CALL "EMERGENZA UCRAINA"

Aggiornamento: 27 gen


ree

500mila euro stanziati per trovare soluzioni che possano rendere meno penosa la condizione dei cittadini ucraini, ormai coinvolti da oltre 1 anno nella guerra contro l'invasione russa.

E' stato annunciato il primo bando interamente ideato e sostenuto daFondazione CDP ed è dedicato all'Ucraina ed alla sua popolazione. "Emergenza Ucraina" punta infatti ad alleviare gli effetti della crisi umanitaria attraverso la selezione di uno o più progetti che possano rispondere ai bisogni socio-sanitari, educativi e logistici della popolazione colpita.

Sono di ben 500mila euro i fondi stanziati da Cassa Deposito Prestiti a favore di enti no profit e imprese sociali, che potranno così avviare o ampliare le attività di accoglienza e assistenza dedicate ai rifugiati ucrainiin Italia, anche attraverso la creazione di opportunità di formazione, lavoro, oppure momenti ricreativi. Potranno allo stesso modo essere avviate iniziative in Ucraina e nelle zone di confine, anche attraverso la fornitura di beni di primaria necessità come cibo, medicine, coperte e altro. Per ciascun progetto selezionato Fondazione CDP metterà a disposizione da un minimo di 100 ad un massimo di 200 mila euro.

Il termine massimo per la presentazione dei progetti, che dovranno avere una durata tra i 6 ed i 18 mesi, è il 17 aprile 2023 ed è possibile iscrivervisi attraverso il portale dedicato. Qui è inoltre disponibile il testo completo del bando. Sono inoltre in arrivo diversi altri bandi a tema sociale nel prossimo triennio da parte di CDP. Così ne parla Francesca Sofia, Direttrice Generale della Fondazione CDP:

Sono orgogliosa del lancio del primo bando ideato e sostenuto interamente da Fondazione CDP, che consentirà di realizzare importanti iniziative come alloggi temporanei, formazione e opportunità di lavoro e integrazione per i rifugiati.”

Commenti

Valutazione 0 stelle su 5.
Non ci sono ancora valutazioni

Aggiungi una valutazione

Ultime notizie

Archivio

logo starthub definitivo bianco.png

EV TORINO EDITORE S.R.L.
Via Ponza, 4 - Torino
P.IVA 11789810014

CATEGORIE
Attualità
Riflessioni
Call To Action
Sostenibilità


Off Topic
L'Italia ed il sociale
In viaggio


Chi siamo
Partner
La Rivista
Newsletter

Privacy

Coockie

Condizioni d'uso


Direttore Editoriale: Andrea Araldi
Direttore Responsabile: Andrea Doi
Registrazione Tribunale di Torino

Num. R.G. 18551/2022
 

Starthub
 

Progetto realizzato con il contributo pubblico a valere sul Progetto
TOCC Digitale ed Ecologica – Progetto Numero TOCC0001199

Logo-PROUE-2a.jpg
Ministero_della_Cultura.jpg
  • White Facebook Icon
  • Bianco LinkedIn Icon
  • Bianco Instagram Icona

© 2024 by New Digital App

bottom of page