Smau, aggregatore internazionale di opportunità per l’ecosistema dell’innovazione, si prepara a dare il via agli Startup Safari ed è alla ricerca di giovani interessati al mondo dell’innovazione che facciano da guida durante questi tour.

La call è rivolta a studenti, neolaureati e giovani talenti desiderosi di entrare a far parte dello Staff che l’11 e il 12 ottobre accoglierà il network globale che si riunirà al MiCo Lab di FieraMilanoCity con l’obiettivo di favorire l’avvio di nuove sinergie tra corporate e startup che siano da stimolo allo sviluppo delle economie emergenti dall’energy all’agrifood, dalla salute alla mobilità fino all’industria.
Il compito di cui saranno rivestiti questi giovani sarà guidare innovation manager, decision makers e imprenditori in un viaggio alla scoperta delle realtà più interessanti per loro tra le 120 startup presenti a Smau durante i cosiddetti Startup Safari.
Ma in cosa consiste questo particolare safari? Sostanzialmente si tratta di tours, come lasciava intendere il termine safari, modellati sui bisogni di innovazione della propria organizzazione per creare un’occasione di incontro efficace tra corporate e startup. I ragazzi dovranno guidare i visitatori all’interno di quella che è diventata ormai una fiera di riferimento per il settore informatico.


Sarà questa un opportunità di rilievo di inserirsi nel contesto delle startup uno dei settori più in crescita in Italia, con un segmento di mercato che ha raddoppiato il suo valore (957 milioni di euro) nell’ultimo anno.