Spesso il Sud Italia è oggetto di stereotipi che non sempre rispecchiano la realtà. Molti credono che per trovare lavoro sia necessario trasferirsi al Nord, che le università non siano all’altezza o che nel Sud manchino eventi interessanti. Ma cosa succederebbe se queste convinzioni fossero lontane dalla verità?

Da diverse settimane, i preparativi per il Sud Innovation Summit, il più grande evento dedicato all’innovazione e alla digitalizzazione mai organizzato nel Sud Italia, sono in corso. Questo eccezionale evento avrà luogo il 14 e 15 settembre 2023 e potrebbe sfatare molti dei pregiudizi comuni sul Sud.

In questo evento senza precedenti, manager e direttori di alcune delle più importanti aziende al mondo si riuniranno a Messina, una città incantevole dove il Mar Ionio incontra il Mar Tirreno. La loro presenza è un segno tangibile dell’impegno per l’innovazione nel Paese, in particolare nel Mezzogiorno.

Il programma del Summit è ricco di tematiche rilevanti, tra cui esperienze di successo e best practice in digital transformation, south working, intelligenza artificiale, cultura e turismo 3.0.

Il Sud Innovation Summit si terrà al Palacultura, il Centro polifunzionale di Messina. Per partecipare, sarà sufficiente sostenere l’Unicef nella lotta contro la malnutrizione con un’offerta minima di 5 euro.