Il secondo forum di Italia Economy, intitolato “Disegnare il futuro”, avrà come tema centrale l’innovazione e si svolgerà il 18 ottobre 2023 presso Le Village by Crédit Agricole Triveneto, situato in Piazza Giacomo Zanellato, 23, a Padova (PD). L’evento rappresenta un’opportunità di scambio e dialogo tra attori istituzionali e il mondo delle imprese. Italia Economy, in qualità di realtà editoriale emergente, si propone di facilitare questo dialogo attraverso analisi approfondite basate su dati di scenario, reportistica e focus su numerosi settori economici che giocano un ruolo chiave nella crescita economica e nello sviluppo tecnologico del territorio.

Il forum è rivolto principalmente a imprenditori, manager, professionisti e giovani che operano in Veneto. Durante l’evento sarà distribuito un dossier che illustra non solo le tendenze attuali dell’innovazione in Veneto, ma anche i punti di vista dei diversi attori delle filiere. L’obiettivo è raccontare le iniziative per lo sviluppo della ricerca nei vari settori, nonché le risorse scientifiche, organizzative e finanziarie messe in campo dalla Regione Veneto per promuovere la crescita del territorio.

La partecipazione all’evento è gratuita, ma è necessario registrarsi in anticipo. Nel panel istituzionale saranno presenti personalità quali Alice Pretto, presidente dei Giovani Imprenditori di Confindustria Veneto Est, Niccolò Gennaro, direttore generale CSV di Padova e Rovigo, Margherita Cera, assessore del Comune di Padova, Laura Favaretti, Responsabile Padova Convention & Visitors Bureau (Consorzio DMO Padova), Patrizia Garengo, professoressa ordinaria presso il Dipartimento di Ingegneria Industriale dell’Università di Padova e Valentina Montesarchio, vice segretario generale di Unioncamere Veneto.

Al panel aziendale parteciperanno personalità come Tommaso Putin, vicepresidente del Gruppo Serenissima Ristorazione – partner dell’evento, Carlo Pasqualetto, co-founder e ceo di AzzurroDigitale, Cristina Ingrassia, VP & Senior Partner Distribution & Industrial Cluster IBM Italia, Paolo Attanasio, ceo di Polaris Engineering – partner del roadshow, Valentina Galesso, fondatrice di Va Oltre L’essenziale, Elena Toson, coo di T4i Technology for Propulsion and Innovation Spa, Susanna Martucci Fortuna, ceo e founder di Alisea Società Benefit Certified B Corp e vincitrice Premio GammaDonna 2023 e Roberto Anesin, Director Intermediaries & Digital Insurance Business di ARAG.