Fondazione Italia Sociale promuove la Lotteria filantropica Italia, un’iniziativa con l’obiettivo di raccogliere fondi per iniziative di sviluppo sociale nel campo educativo, culturale e della lotta alla povertà.

Se il gioco d’azzardo giustamente è sempre visto come un danno per la società, la ludopatia è considerata ormai alla stregua di una malattia, in questa rara occasione acquistare un biglietto della lotteria sarà invece senza dubbio un contributo alla comunità stessa.
La lotteria organizzata da Fondazione Italia Sociale infatti non è certo stata istituita per far leva sulla debolezza e l’avidità umana, quanto su un senso filantropico e di speranza verso il futuro: in questo caso infatti a vincere non sarà colui che estrarrà il biglietto vincente, ma tutta la comunità. Il montepremi sarà infatti interamente devoluto per il finanziamento di progetti destinati a diverse aree di intervento quali formazione e istruzione, lotta alla povertà, sanità, arte e cultura e avranno tutti alle medesime caratteristiche.
Tutti i progetti sono comunque accomunati dall’obiettivo di generare lavoro e benessere, dando un impulso al Paese nel medio-lungo termine.
L’unico privilegio del vincitore consisterà nella possibilità di scegliere ed intitolare a suo nome uno dei progetti avviati anche grazie a questa preziosa raccolta fondi.

Il biglietto può essere acquistato a questo link (sito ufficiale di Lotteria filantropica Italia) sino al 30 luglio e consiste in una donazione di 500 euro deducibile/detraibile ai sensi del decreto legislativo 117/2017.
L’estrazione è prevista per il 9 novembre 2023.